Cronaca

Bozzolo, Santo Stefano con vandali: rubati e svuotati estintori in centro

"Un estintore - spiega D.V. - é stato svuotato al 5° piano, un altro nelle cantine. Pare inoltre che alcuni estintori siano stati trovati in piazza e nei pressi delle piscine comunali"

BOZZOLO – Atti vandalici, ed una denuncia contro ignoti inoltrata ai Carabinieri. Questo l’esito di un Santo Stefano movimentato per la comunità di Bozzolo. Vandali in azione nel condominio ‘due torri’ (sito in prossimità delle scuole elementari): i ragazzini, apporfittando delle festività e della scarsa presenza di persone nel condominio stesso, si sono introdotti di nascosto e hanno rubato svariati estintori.

“Un estintore – spiega D.V. – é stato svuotato al 5° piano, un altro nelle cantine. Pare inoltre che alcuni estintori siano stati trovati in piazza e nei pressi delle piscine comunali, tramite il loro numero di matricola sarà possibile risalire ai luoghi in cui sono stati rubati. La stessa cosa sembra essere accaduta anche in altre parti del paese, probabilmente approfittando del fatto che molti, come il sottoscritto, erano via per le feste. Mi sono accorto dell’accaduto solo ieri mattina nel portare il bidone dell’umido in cantina, in quanto sia sul pavimento sia all’interno delle cantine tutto era ricoperto da una sottile polverina bianca. Le donne delle pulizie giustamente si sono preoccupate, in quanto non sapevano di cosa si trattasse ma certamente era un prodotto chimico, e quindi era possibile una intossicazione. Nei locali infatti é presente un forte odore molto fastidioso e persistente. Contattata l’amministratrice del palazzo, abbiamo provveduto a sporgere denuncia presso i carabinieri”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...