Sport

Baslenga e Interflumina protagoniste nel Clinic Fidal dedicato ai lanci

Ben 28 giovani atleti presenti provenienti da Milano, Bergamo, Brescia, Mantova e, naturalmente, dall'Interflumina E’ Più Pomì. Nel pomeriggio si è svolta la gara Regionale dei Lanci di peso e martelli per il Settore Assoluto.

CASALMAGGIORE – Grande successo per il Clinic Formativo sui lanci del Settore Giovanile FIDAL, Ragazzi e Cadetti, svoltosi domenica 28 presso il Centro Sportivo Comunale Baslenga di Casalmaggiore, nella funzionale struttura Indoor Interflumina. Ben 28 giovani atleti presenti provenienti da Milano, Bergamo, Brescia, Mantova e, naturalmente, dall’Interflumina E’ Più Pomì.

Con i loro Tecnici di Società, sotto la guida del Fiduciario Tecnico Regionale della Lombardia Sergio Previtali e del Tecnico Prof. Marco Mozzi, che coordinava ben 5 giovani Laureati in Scienze Motorie, tutti lanciatori FIDAL, hanno presentato attivamente le basi tecnico-didattiche dei quattro lanci: peso, disco, vortex/giavellotto e martello. Per l’ASD Atletica Interflumina E’ Più Pomì, oltre al Coordinatore Tecnico Prof. Marco Falchetti, i giovani Tecnici Prof.ssa Sonia Previato e Francesca Miglio ed il Prof. Vanni Zardi. Nel pomeriggio, come da programma, nonostante la pioggia che ha frenato l’arrivo di molti Atleti iscritti, si è svolta la gara Regionale dei Lanci di peso e martelli per il Settore Assoluto.

Ecco i risultati:
Lancio del peso
Allievi
1° CASTAGNA GIACOMO Libertas Mantova m. 10,28
2° GARDANI MICHAEL ASD Atletica Interflumina è più Pomì m. 10,24
Seniores (M)
1° VAILATI PAOLO Fanfulla Lodigiana m. 16,33
Seniores (F)
1^ CRIPPA SILVIA Atl. Lecco Colombo Costruzioni m. 12,20
2^ PREVITALI SIMONA Atl. Vedano (MI) m. 9,20

Lancio del martello
Allievi
1° GARDANI MICHAEL ASD Atletica Interflumina è più Pomì m. 26,02
Seniores (F)
1^ PREVITALI SIMONA Atl. Vedano (MI) m. 51,18
2^ CRIPPA SILVIA Atl. Lecco Colombo Costruzioni m. 29,61

Un grazie da parte dell’Interflumina e del suo presidente Carlo Stassano è andato al Gruppo Giudici di Gara di Cremona e Casalmaggiore, al Dott. Ivano Benasi Medico di Servizio, alle Consigliere Interflumina Valentina Belloni e Stefania Gerelli, che hanno confezionato i preziosi e prelibati premi in Natura delle ditte Padania Alimenti E’ Più, del Consorzio Casalasco del Pomodoro Pomì, della Cooperativa Iris con pasta Bio, della Ditta San Martino Cleca. Un grazie particolare è andato poi al Comitato Regionale FIDAL Lombardia, presieduto dal Dott. Gianni Mauri, che sta credendo fortemente nell’Interflumina è più Pomì, affidandole opportunità formative ed agonistiche ai diverso livelli d’età e di tutti i Settori dell’Atletica Leggera. Prossimo appuntamento per domenica 18 novembre in Città e nel Bosco Santa Maria per il Gran Prix Orienteering “Città di Casalmaggiore”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...