Cronaca

Bozzolo, truffa un 67enne con la scusa di regalargli della frutta Ma i carabinieri lo denunciano

I carabinieri, dopo un’attenta e minuziosa analisi investigativa, tramite l’ausilio di telecamere di sicurezza, sono riusciti ad individuare il malvivente e deferirlo così all’Autorità Giudiziaria per furto.

BOZZOLO – I militari della Stazione Carabinieri di Bozzolo, coordinati dal Maresciallo Ordinario Einar Pietro Ronconi hanno individuato, e denunciato a piede libero, un 46 enne napoletano che fingendo di vendere frutta porta a porta ha derubato un anziano del posto.

Infatti, P.A., classe 1981 nato e residente ad Afragola (Napoli), nullafacente, ha avvicinato nei giorni scorsi il malcapitato di turno, 67enne di Rivarolo Mantovano, e con la scusa di volergli regalare una cassetta di truffa si è introdotto nelle sua abitazione e si è impadronito di un telefono cellulare e denaro contente.
Ma i carabinieri, dopo un’attenta e minuziosa analisi investigativa, tramite l’ausilio di telecamere di sicurezza, sono riusciti ad individuare il malvivente e deferirlo così all’Autorità Giudiziaria per furto. Ora è da verificare se a lui possono essere ricondotti altri reati commessi con lo stesso modus operandi.

“La nostra battaglia ai reati verso gli anziani continua integerrima – spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana – anche perché troppo spesso questi episodi creano profondi disagi nelle vittime che si ripercuotono inevitabilmente sulla loro vita sociale. Proprio per questo motivo, in un’ottica di prevenzione, proseguono senza soste gli incontri del servizio “ascolto-ascoltiamoci” promossi dal nostro comandante Provinciale Colonnello Fabio Federici, in modo da informare il più possibile i cittadini, specialmente gli anziani, su quelle che sono le modalità utilizzate dai truffatori, e quali sono le contromisure che ognuno di noi deve adottare.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...