Salute

'Camminare sulle strade della Salute', giovedì 25 presentazione del progetto a Canneto sull'Oglio

Si può infatti camminare in ogni quartiere e paese, scegliendo un itinerario confortevole e appropriato, regolando lo sforzo e il tragitto sulla base delle proprie possibilità. I gruppi di cammino sono guidati da conduttori volontari

CANNETO SULL’OGLIO – Giovedì 25 ottobre alle ore 20:30 presso la Sala Civica di Canneto sull’Oglio, sita in Piazza Gramsci, si terrà l’incontro di presentazione del Progetto Gruppi di Cammino “Camminare sulle strade della Salute”.

ATS Valpadana promuove il cammino come pratica a disposizione di tutti, che non richiede particolare abilità né equipaggiamento, ma che fornisce innumerevoli benefici quali il miglioramento della qualità della vita attraverso una sana e piacevole attività fisica che contribuisce alla regolarizzazione della pressione arteriosa e a prevenire o attenuare le principali patologie cronico-degenerative.

Si può infatti camminare in ogni quartiere e paese, scegliendo un itinerario confortevole e appropriato, regolando lo sforzo e il tragitto sulla base delle proprie possibilità. I gruppi di cammino sono guidati da conduttori volontari e si ritrovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme.

ATS Valpadana offre anche, in collaborazione con partner coinvolti, la rilevazione di alcuni parametri, quali la pressione arteriosa, il BMI peso/altezza e indice di massa corporea e la circonferenza vita, allo scopo di valutare ed evidenziare l’efficacia del progetto di cammino.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...