Politica

Provinciali, accordo nel Centro Destra senza Forza Italia, nascono i comitati civici

L’alleanza alle prossime elezioni provinciali dovrebbe infatti essere così composta: Lega, Fratelli d’Italia e Amministratori Civici del Centrodestra L’intesa potrebbe essere la base per le prossime elezioni comunali sia nel capoluogo che in altri comuni della provincia.

Prove di intesa nel centrodestra senza quel pezzo di Forza Italia che fa riferimento a Massimiliano Salini e Carlo Malvezzi. L’alleanza alle prossime elezioni provinciali di mercoledì 31 ottobre dovrebbe infatti essere così composta: Lega, Fratelli d’Italia e Amministratori Civici del Centrodestra. Anche il logo di questo nuovo movimento è già pronto mentre un’intesa di massima è stata raggiunta anche sul programma per le Provinciali. L’accordo è stato raggiunto venerdì sera alle 18,30 in un incontro che si è tenuto a Sospiro e che ha visto riuniti una sessantina di amministratori pubblici del centrodestra provinciale. Nei prossimi giorni un analogo incontro avverrà anche nel cremasco. A dare ufficialità alla serata c’era la Lega al gran completo con i parlamentari Simone Bossi e Silvana Comaroli, il commissario provinciale Fabio Grassani e il segretario cittadino Pietro Burgazzi. Per Fratelli d’Italia c’era il segretario provinciale Stefano Foggetti ed era presente anche l’ex segretario provinciale di Forza Italia Mino Jotta e il suo vice Fabio Bertusi. Tra gli amministratori figuravano il consigliere cremonese di Fratelli d’Italia Marcello Ventura, quelli di Forza Italia Carlalberto Ghidotti e Ferruccio Giovetti, il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.

L’intesa potrebbe essere la base per le prossime elezioni comunali sia nel capoluogo che in altri comuni della provincia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...