Giornata del Creato, anche Viadana la celebra il prossimo 4 ottobre
Partecipano con diverse testimonianze i ragazzi Scout di Viadana e gli studenti degli Istituti Scolastici locali, i gruppi di volontariato locale che si occupano di ambiente.
VIADANA – Si terrà giovedì 4 ottobre al Parco Baden Powel di Viadana, sulla strada Ponte Vecchio, un evento che punta a ricordare e celebrare la 13esima Giornata Mondiale del Creato, promossa dalla Comunità Laudato Si’. L’introduzione iniziale sarà tenuta da don Paolo Tonghini, moderatore della serata. Seguiranno, dopo il ritrovo alle 18, canti e letture del messaggio di Papa Francesco, mentre alle 18.30 spazio a una breve camminata con destinazione Osteria da Bortolino con riflessioni e testimonianze.
Alle 19 l’arrivo all’attracco fluviale del vecchio ponte di barche con riflessioni di John Mpaliza, camminatore per la pace. Alle 20 infine l’arrivo all’Osteria da Bortolino e la convivale con prodotti del Distretto Agricolo Bio e della Condotta Slow Food (è richiesto un contributo di 10 euro). Partecipano con diverse testimonianze i ragazzi Scout di Viadana e gli studenti degli Istituti Scolastici locali, i gruppi di volontariato locale che si occupano di ambiente, mentre non mancheranno preghiere interreligiose e proiezioni di immagini con il Creato come tematica.
redazione@oglioponews.it