Lions Casalmaggiore, inaugurato il nuovo anno con Albertoni presidente
La serata ha visto la partecipazione, oltre agli ospiti d’onore, di numerosi familiari dei soci, che hanno contribuito a creare un clima conviviale. Il presidente ha infine presentato la squadra che guiderà l’annata sociale 2018-2019.

RIVAROLO MANTOVANO – Nella serata di sabato 22 settembre 2018 presso il ristorante Enoteca Finzi si è svolta la cena di apertura dell’anno sociale 2018-2019 del Lions Club Casalmaggiore, inaugurato dal nuovo presidente Cristiano Albertoni, subentrato all’avv. Carlo Pellegri. Ospiti d’onore il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e il responsabile di zona del distretto Lions Rosario Gentile. Il presidente ha esposto nel saluto iniziale gli intenti del nuovo anno sociale, orientati verso la tutela degli interessi della comunità casalasca attraverso un impegno sempre più costante nella vita sociale cittadina.
Ha, inoltre, indossato la pettorina Lions ‘da lavoro’, utilizzata durante i numerosi service, a simboleggiare la necessità di una presa di coscienza da parte dei lions stessi delle criticità del territorio, così da riuscire ad intervenire laddove è richiesto un aiuto. I punti centrali del discorso di apertura hanno riguardato: lo scopo del lionismo (… il nostro è servire. Quest’anno, direi giustamente, la nostra sede sociale non è più in un ristorante ma presso un’associazione di servizi per il territorio, la Santa Federici … mettere a disposizione le nostre eccellenze e le nostre potenzialità a livello culturale ed economico per affrontare le situazioni di disagio …), la condivisione delle progettualità (… le conviviali … i più vecchi racconteranno ai più giovani aneddoti e storie passate, belle da ascoltare come fossero poesie …), la comunicazione degli eventi (… sapere cosa succede all’interno della nostra associazione, del nostro club e sul nostro territorio … Il club è di tutti …).
La serata ha visto la partecipazione, oltre agli ospiti d’onore, di numerosi familiari dei soci, che hanno contribuito a creare un clima conviviale. Il presidente ha infine presentato la squadra che guiderà l’annata sociale 2018-2019: Alberto Bernini (vicepresidente e segretario), Roberto Asinari (cerimoniere), Carla Visioli (tesoriere), Carlo Pellegri (past president), Ronnie Maia (responsabile comunicazione), Daniela Brambilla (presidente comitato soci), Marianna Tosi (presidente comitato service), Sandro Maffezzoli (presidente comitato eventi), Salvatore Pirino (consigliere). Alla fine della serata i consueti auguri e l’immancabile programma che scandirà la vita sociale del club compresi i compiti a cui ciascun socio dovrà adempiere.
redazione@oglioponews.it