Cronaca

Domenica ad Asola: "Mala'ndrine Anche i Re Magi sono della 'Ndrangheta"

La rassegna “Raccontiamoci le mafie” porta in scena all'auditorium dell'IC Schiantarelli la piece sulla ‘ndrangheta nata da un’idea di Francesco Forgione. Lo spettacolo è gratuito.

ASOLA – Domenica 23 settembre alle 21:15 ad Asola presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione superiore “Giovanni Falcone” si terrà lo spettacolo teatrale “Mala’ndrine – Anche i Re Magi sono della ‘Ndrangheta” nato da un’idea di Francesco Forgione, scritto con Bartolo Scifo e Pietro Sparacino, per la regia di Pietro Sparacino.

Lo spettacolo teatrale è inserito nel cartellone di iniziative culturali di “Raccontiamoci le mafie”. La rassegna, organizzata dal 23 al 30 settembre dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti e dall’associazione nazionale Avviso Pubblico, si apre quest’anno  sempre più all’esterno, con iniziative organizzate in collaborazione con altri enti locali del territorio mantovano e con le scuole.

Grazie infatti al supporto del Comune di Asola e alla collaborazione del prof Giordano Pachera, Dirigente dell’Istituto di Istruzione superiore “Giovanni Falcone” lo spettacolo Mala’ndrine andrà in scena proprio presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “A. Schiantarelli”. Dopo lo spettacolo della sera del 23 settembre alle 21:15, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti è prevista una replica la mattina del 24 settembre, ma riservata agli studenti.

Mala’ndrine è uno spettacolo che racconta e analizza il fenomeno della dalle sue origini ai giorni nostri. Parla della ‘ndrangheta con le voci della ‘ndrangheta, per capire il passato, affrontare il presente e riappropriarci del futuro. In scena il comico Pietro Sparacino e Francesco Forgione, giornalista, scrittore e già Presidente della commissione parlamentare antimafia. Una strana coppia che accompagnerà lo spettatore alla scoperta della storia e dei protagonisti che hanno trasformato la mafia dei vecchi pastori calabresi in una delle più grandi holding criminali del mondo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...