Cronaca

Pro Loco Casalmaggiore, aperto il bando per 2 volontari per il servizio civile

Si ricorda che la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Casalmaggiore, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Associazione

CASALMAGGIORE – Anche quest’anno è aperto il bando per 2 volontari per il Servizio Civile Nazionale presso l’Associazione Pro Loco di Casalmaggiore. I candidati dovranno avere tra i 18 e i 28 anni. Il bando prevede un impegno attivo alla vita dell’Associazione, con la possibilità di imparare a gestire un ufficio turistico, organizzare gli eventi più importanti della città e accogliere i turisti.
I volontari aiuteranno anche a gestire la parte social della Pro Loco, curando il sito web e la pagina Facebook. Non può mancare inoltre lo sviluppo del progetto a cui è dedicato il Servizio Civile, ovvero ‘’Lombardia e il suo territorio: la storia, l’arte, i luoghi e i personaggi’’, che svilupperà le doti di ricerca e porterà i volontari a contatto con la memoria storica del territorio.
Il progetto durerà 12 mesi per un totale di 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi. L’assegno mensile è di €433.80 netti.

Si ricorda che la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Casalmaggiore, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Associazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...