San Martino, nella corsa delle oche vince il Carrobbio: ma è festa di paese con la sfilata
“Siamo tutti orgogliosi di questa manifestazione - ha detto il sindaco Alessio Renoldi - perché arricchisce il nostro paese e lo rende ancora più vivo. E’ una sorta di grande antipasto verso la Fiera della Madonnina".
SAN MARTINO DALL’ARGINE – Ha vinto il Carrobbio, alla fine, ma la festa è stata per tutto il paese: San Martino dall’Argine ha vissuto una domenica davvero speciale con la festa dell’oratorio animata in primis dalla sfilata delle tre contrade partecipanti: il Carrobbio si è ispirato nei costumi e nella tematica agli Dei greci, la Piazza invece agli indiani, il Vegro infine ad Alice nel paese delle meraviglie. Una manifestazione che ha così animato il centro del paese e le vie limitrofe, creando al solito molto entusiasmo e grande partecipazione.
Alle 18, poi, spazio alla corsa delle oche, vinta quest’anno, al termine dei tre giri circolari previsti (obbligo da parte del conducente dell’oca di non toccare né spostare l’animale), dalla contrada del Carrobbio. “Siamo tutti orgogliosi di questa manifestazione – ha detto il sindaco Alessio Renoldi – perché arricchisce il nostro paese e lo rende ancora più vivo. E’ una sorta di grande antipasto verso la Fiera della Madonnina del prossimo weekend (quella della famosa budinata, tra i tanti eventi, ndr) e per questo è giusto ringraziare chi si dà da fare nell’organizzazione, ossia la parrocchia e la Pro Loco, oltre agli abitanti che si spendono sempre per decorare e abbellire il nostro paese in ogni suo angolo”.
G.G.