Viadana, Carlo Calza (Lega Nord): "Pd, istanze di scarso profilo, noi andiamo avanti"
L'inutile fontana voluta dal PD e gli utilissimi cestini per le deiezioni dei cani voluti da noi già rispondono benissimo alle azioni intraprese nel tempo. Ma siamo solo all'inizio
VIADANA – Degrado, è Carlo Calza (Lega Nord) a rispondere alle critiche del PD viadanese.
“L’inutile fontana voluta dal PD e gli utilissimi cestini per le deiezioni dei cani voluti da noi già rispondono benissimo alle azioni intraprese nel tempo. Ma siamo solo all’inizio.
Partiamo dalla fontana della piazza, senza orma ne forma, fuori luogo e tempo e mai apprezzata da alcun cittadino: qualcuno spieghi al premuroso gruppo PD locale che essa verrà riconvertita e resa fruibile per favorire gli eventi sulla piazza Manzoni la quale tornerà ad essere l’unica vera “great area” di Viadana.
La viabilità del centro e la situazione delle attività commerciali è ahimè critica, ma ricordiamo che chi ci ha preceduto ha modificato la viabilità del centro abitato (il famigerato PUT che il sottoscritto ricorda benissimo), chi ci ha preceduto ha impedito il transito dei veicoli attorno a Piazza Manzoni e nella via antistante il municipio realizzando una spropositata isola pedonale sul modello di qualche città limitrofa, di conseguenza chi ci ha preceduto ha fatto arrendere più di un investitore commerciale a insistere sul ns centro vitale e ciò che ci ritroviamo è ahimè sotto gli occhi di tutti.
Se poi affermiamo che il degrado di un paese non è determinato dalla urbanistica bensì dalla inciviltà umana, diventa inutile rammentare al riottoso gruppo PD locale che dappertutto vi sono casi di decadimento delle infrastrutture più o meno datate, sia a causa dell’uomo che a causa della natura.
Lo spaesato gruppo PD locale, invece di attaccarsi alle improbabili questioni di sopravvivenza non imputabili a nessuno (vedi il morso della zanzara tigre del Nilo), a nostro modesto avviso dovrebbe rilevare le persistenti criticità del territorio affrontabili e risolvibili; l’invito spassionato è di elevare il livello di discussione delle proprie interrogazioni, tuttavia il nostro percorso iniziato tre anni fa sta procedendo spedito e non saranno di certo queste istanze di scarso profilo a indebolirlo”.
redazione@oglioponews.it