Sport

Pubblicati i calendari dei dilettanti 2018/19: il cammino di Psg e Futura

Nel girone H il Psg parte il 9 settembre in casa col derby cremonese contro il Persico Dosimo, mentre la Polisportiva Futura inizia a Suzzara su un campo dove sono state scritte pagine storiche del nostro calcio.

Il comitato regionale lombardo della Lega Nazionale dilettanti, ha comunicato i calendari della stagione sportiva 2018-2019. Dall’Eccellenza con le cremasche Offanenghese e Luisiana, che si sfideranno nel derby l’11 novembre e il 17 marzo, fino alla Prima Categoria, più le giovanili regionali e nazionali, comprese le date  delle Under grigiorosse come da comunicato federale nazionale. A tutto ciò si aggiunge anche il calcio a 5 che con le due squadre Videoton (Serie B e la relativa giovanile New Vidi iscritta alla C2). Divisione perciò per Romanengo e Rivoltana – ma si sapeva dalla pubblicazione dei giorni -, mentre sono numerosi gli intrecci in Prima categoria, primo torneo che tocca da vicino il comprensorio Oglio Po (ricordiamo che i calendari emiliani di Casalese e Viadana, sempre in Prima, sono già stati pubblicati, li trovate nel link in fondo alla pagina): nel girone H il Psg parte il 9 settembre in casa col derby cremonese contro il Persico Dosimo, mentre la Polisportiva Futura inizia a Suzzara su un campo dove sono state scritte pagine storiche del nostro calcio. Di seguito ecco il calendario completo del girone H:

Bisognerà attendere invece per la Serie D, che, salvo ulteriori rinvii, scatterà il 16 settembre, con la composizione dei gironi che dovrebbe essere ufficializzata a fine mese (30 agosto).  Gironi che stanno generando ansia nelle società lombarde che potrebbero essere inserite nello stesso raggruppamento delle squadre sarde, anche se il rischio per le due cremasche pare essere minimo: più facile che, nel caso, a sposarsi con la Sardegna sia l’ex Girone A. Lo slittamento dell’inizio del campionato, per seguire  le vicende della Serie C, fa il paio con quello della Coppa Italia: col primo turno rinviato a causa della tragedia di Genova, il derby di Crema, originariamente previsto per domenica 26 agosto,  da programma è stato fissato il 2 settembre. Ancora attesa infine per i calendari di Seconda e Terza Categoria che sono di competenza provinciale.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...