Martignana, si è spento Giuseppe Bellini, una vita dedicata al lavoro e al volontariato
"Non si può dire che bene di lui - spiega il sindaco Alessandro Gozzi - un uomo che si è sempre dedicato al volontariato, una figura importante in paese proprio per questo"
MARTIGNANA PO – Una vita dedicata al volontariato. Quello più puro, fatto senza fare rumore. Perché lui, Giuseppe Bellini, alla ribalta non teneva proprio. Schivo di carattere, si è spento a 72 anni dopo una brevissima malattia a Milano. API, Piedibus, Parrocchia: ogni volta che veniva chiamato in causa non faceva mai mancare il proprio supporto.
Era sposato con Argia Gorla di Gussola ed aveva una figlia. Da sempre aveva coltivato le terre de ‘La Bastia’ dei Fadigati (aveva vissuto anche lì) sino a che i Fadigati avevano deciso diversamente. Negli ultimi anni e sino alla pensione aveva lavorato per Sereni.
“Non si può dire che bene di lui – spiega il sindaco Alessandro Gozzi – un uomo che si è sempre dedicato al volontariato, una figura importante in paese proprio per questo”.
Giuseppe Bellini era stato anche consigliere comunale. Un grave lutto per tutta la comunità di Martignana. Al momento non è stata ancora resa nota la data del funerale.
Nazzareno Condina