Maltempo: danni a Piadena e Canneto. Tetti scoperchiati e alberi abbattuti [GALLERY]
Il nubifragio intorno alle 20 è stato caratterizzato oltre che dalla pioggia battente anche da violente raffiche di vento. A Piadena danneggiata anche la copertura del palazzetto, a Canneto un albero è caduto sulla strada.
PIADENA/CANNETO SULL’OGLIO – Un muro d’acqua e violente raffiche di vento. I temporali che erano annunciati dopo l’afa insopportabile di questi giorni sono arrivati questa sera intorno alle 20 e hanno lasciato il segno. In zona sono stati particolarmente colpiti Piadena e Canneto. I vigili del fuoco sono stati subissati di chiamate, arrivando da Cremona e coadiuvati dai colleghi volontari di Piadena e Drizzona, ed è dovuta scendere in campo anche la Protezione Civile. A Piadena impressionanti le immagini di parte della copertura del palazzetto che è stata rimossa dal vento.
Diverse le abitazioni che hanno riportato danni, anche ingenti, ai tetti.
Danni anche a Canneto, dove sono stati almeno un paio gli alberi abbattuti. Uno in viale Europa, l’altro al ponticello sulla fossa tra via Brescia e via Puccini. In questo secondo caso la pianta, una Gleditsia triacanthos (nota anche come spino di Giuda) di notevoli dimensioni è franata sulla strada: fortunatamente nessuno vi stava transitando. Impegnativa la rimozione dell’albero che si è sradicato. Ad occuparsene sono stati i volontari della Protezione Civile Naviglio di Canneto presieduta da Claudio Rocca, intervenuti con due mezzi, e gli addetti della Cooperativa Frassati, chiamati dal Comune. Sotto alcune immagini:
MLR