Canneto: aperto il bando per gli assegni comunali agli studenti meritevoli
La decisione di premiare gli studenti meritevoli era stata deliberata in Consiglio lo scorso novembre. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 13 settembre. La consegna si terrà sabato 29 settembre al Teatro Pagano
CANNETO SULL’OGLIO – In ottemperanza al “Regolamento per il conferimento di assegni al merito scolastico” approvato in Consiglio Comunale il 27 novembre scorso, il Comune ha aperto il bando per l’assegnazione delle borse di studio a favore di studenti meritevoli nell’anno scolastico. Possono partecipare gli studenti che “siano residenti nel Comune di Canneto sull’Oglio e abbiano conseguito nell’ultimo anno scolastico 2017/2018:
– il diploma di licenza media (Scuola Secondaria di I grado), con la valutazione finale di
10/1 0° (dieci/decimi)
– il diploma di Esame di Stato, con voto finale compreso tra i 95 (novantacinque) e 100/100° (cento/centesimi) e abbiano frequentato una Scuola Statale Secondaria di Il grado (Liceo, Istituto tecnico o professionale), statale o parificata, con durata quinquennale o un percorso di Istruzione e Formazìone Professionale (leFP) concluso con l’Esame di Stato. Il valore degli assegni di studio è di 150 euro per coloro che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di I grado con la votazione finale di 10/10° (dieci/decimi) e di 250 euro per coloro che hanno conseguito il diploma di Esame di Stato con la votazione finale fra 95 e 100/100°. I suddetti importi – viene specificato nel bando – potranno essere rimodulati sulla base delle risorse assegnate e delle domande presentate. Lo studente maggiorenne o il genitore di studente minore, possono presentare domanda di partecipazione al Bando, compilando apposito modulo di partecipazione, disponibile anche in Comune, corredato da fotocopia del documento di identità del dichiarante. La domanda potrà essere presentata a mano al Comune di Canneto sull’Oglio – Ufficio Protocollo (piazza Matteotti n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 – giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, sabato dalle 9 alle 12), oppure inviata a mezzo raccomandata a Comune di Canneto sull’Oglio – Piazza Matteotti n. 1 – 46013 Canneto sull’Oglio (MN) o via mail ordinaria protocollo@comune.canneto.mn.it, entro le ore 13.00 di giovedì 13 settembre. L’Ufficio competente, entro le 24 ore successive alla data di chiusura del bando, raccoglierà le domande e stilerà l’elenco dei beneficiari, che saranno avvertiti dell’assegnazione con comunicazione orale o via mail. L’assegnazione delle borse di studio avverrà, in forma ufficiale, la sera di sabato 29 settembre alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano”. Agli studenti beneficiari delle borse di studio saranno riservati due posti omaggio per assistere al successivo spettacolo “II fantasma di Canterville” dell’Accademia Teatrale “F: Campogalliani” di Mantova. Il Comune di Canneto sull’Oglio si riserva di effettuare i debiti accertamenti in ordine alla veridicità delle dichiarazioni rese”.
MLR