Apis Volley, sulla sabbia arriva un terzo posto nella prima tappa di Camaiore
"Come esordio è stato tutto sommato positivo - dice coach Federico Bonini - anche se stamattina abbiamo fatto troppi errori e diverse imprecisioni in attacco cosa che nella partita del pomeriggio non è accaduto".
CAMAIORE – La VBC Apis Casalmaggiore guidata da coach Federico Bonini conquista il terzo posto nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2018 a Lido di Camaiore (LU) grazie alla secca vittoria per 2-0 con la Saugella Team Monza.
La mattinata non parte nel migliore di modi per le “rosa” che incontrano una concentratissima LPM BAM Mondovì. Le piemontesi fanno della difesa la loro qualità principale e così, causa anche la sterilità in attacco delle casalasche, le ragazze di coach Borello difendono ogni pallone e fanno propria la prima frazione per 17-15. La seconda frazione parte nello stessi modo ma Caracuta e compagne spingono recuperando così dal 14-12 per Mondovì e vincendo il secondo set 18-16. La terza frazione però è la fotocopia della prima così, grazie sempre alla grande difesa, Mondovì chiude il set 15-12 e il match 2-1.
Persa la gara mattutina, la VBC Apis Casalmaggiore affronta la Saugella Team Monza nella Finale 3° – 4° posto sul campo centrale. Le ragazze di Casalmaggiore impongono fin da subito il proprio ritmo di gioco arrivando anche al massimo vantaggio sul 12-3; le monzesi cercano di rimanere attaccate al set ma la frazione termina 15-7. Il secondo set è ancora totalmente di marca VBC Apis Casalmaggiore, che si porta anche sul 10-3. Monza spinge e inizia la propria rimonta ma i muri di un’ottima Stoyanova e di Angelina arginano le Saugelline e chiudono il set 15-10 e il match per 2-0.
“Come esordio è stato tutto sommato positivo – dice coach Federico Bonini – anche se stamattina abbiamo fatto troppi errori e diverse imprecisioni in attacco cosa che nella partita del pomeriggio non è accaduto. Molto positiva la reazione rispetto alla sconfitta della mattinata, non era facile ripartire ma le ragazze sono state brave e concentrate, per il futuro cercheremo di lavorare per trovare una quadratura sempre più costante soprattutto ragionando sulle modifiche del roster che avremo”. Dopo un giorno di riposo, le ragazze della VBC Apis Casalmaggiore si recheranno presso le strutture di Marina di Massa che ospitano il Marina Camp VBC per gli allenamenti.
redazione@oglioponews.it