Feste e turismo

Pro Loco, Marco Vallari presidente, Mirco Devicenzi vice: l'ente riparte con il lavoro

Segretaria Vanessa Anversa. La vicepresidenza dovrebbe garantire una rappresentanza più stabile, nell'ente di promozione turistica cittadina, ai commercianti, categoria di cui fa parte lo stesso Devicenzi

Nella foto, da sinistra, Vallari, Devicenzi e Anversa

CASALMAGGIORE – Tutto (o quasi) come da previsione. Il quasi è d’obbligo perché se alla presidenza è stato eletto (per acclamazione) Marco Vallari (che la carica l’aveva già ricoperta prima della stessa Cinzia Soldi, presidente uscente, alla vicepresidenza è stato eletto un volto nuovo, Mirco Devicenzi. Segretaria Vanessa Anversa.

La vicepresidenza dovrebbe garantire una rappresentanza più stabile, nell’ente di promozione turistica cittadina, ai commercianti, categoria di cui fa parte lo stesso Devicenzi. Con l’elezione, due giorni fa, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale (Marco Micolo, Massimo Mori e Mirca Papetti) ora il consiglio è completo e pienamente operativo.

Una delle prime questioni sul piatto sarà sicuramente quella dei giovedì d’estate, che quest’anno, rispetto agli anni passati, saranno solo due anche per un certo disinteresse manifestato dai commercianti stessi. Ora a Marco Vallari, che ha capacità e competenza necessaria, competenza maturata all’interno della Pro Loco e a Mirco Devicenzi parte attiva dei commercianti il grosso compito di riportare un po’ di entusiasmo. E possibilmente qualche innovazione in termini di proposte.

Altra nota a margine: il consiglio della Pro Loco si è ringiovanito. Anche da questo ci si aspetta qualche cosa in più in termini di proposte nuove. A tutti comunque un in bocca al lupo: il lavoro non sarà certo semplice ma chi è stato eletto è in grado di farlo.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...