Cronaca

Malore improvviso in auto, soccorso in strada ma si spegne in ospedale Maurizio Tenca

L'uomo, probabilmente in preda ad un arresto cardiaco, è stato rianimato per oltre 30 minuti sul posto dal personale di soccorso e trasportato all'Oglio Po in condizioni critiche (Codice Rosso). Per lui però non c'è stato nulla da fare.

CASALMAGGIORE – Un malore, improvviso, mentre a bordo della propria auto, una Fiat Marea, si stava spostando in via Mazzola verso il cimitero. L’auto che sbanda, in prossimità del parco Bodana Bastoni, sulla sinistra e si poggia sul lato della strada. Un passante che da dietro si accorge che qualcosa non va, e fermatosi, vedendo quel corpo che pareva esanime, ha avvertito i carabinieri e il 118. Questo quanto capitato giovedì mattina poco dopo le 10.30 a Casalmaggiore ad un pensionato, Maurizio Tenca, classe ’48, residente in città a poche centinaia di metri dal luogo del malore.

L’uomo, probabilmente in preda ad un arresto cardiaco, è stato rianimato per oltre 30 minuti sul posto dal personale di soccorso e trasportato all’Oglio Po in condizioni critiche (Codice Rosso), ma comunque in vita. L’ambulanza di Padana Soccorso lo ha trasportato in ospedale in terapia intensiva. Poco dopo però si è arresa a un quadro clinico davvero troppo grave: Tenca, che lascia la moglie e un figlio, era stato gruista ed era in questi anni in pensione. Amava la pesca sportiva, che praticava spesso nel tempo libero. Da giovane era stato anche calciatore nella Casalese, nel ruolo di ala sinistra. Il fratello, Gianpietro, è stato per anni tesoriere della Pro Loco di Casalmaggiore.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...