Feste e turismo

Con Chocomoments Viadana si fa dolce: e arriva la maxi-tavoletta da 10 metri

Tra gli eventi da ricordare nella giornata inaugurale di sabato la tavoletta da record, realizzata in piazza Matteotti e piazza Manzoni, lunga 10 metri e con la scritta che ha immortalato la “prodezza” dei maestri cioccolatieri.

VIADANA – Si è aperto nel pomeriggio di sabato l’evento Chocomoments a Viadana. Il taglio del nastro, con la presenza dei tamburini della banda L. Grossi, alla presenza del sindaco Giovanni Cavatorta e degli assessori Ilaria Zucchini e Massimo Piccinini, ha aperto la prima festa del cioccolato, passato negli anni scorsi pure da Casalmaggiore, nel comune virgiliano. Un programma nutrito e “nutriente” renderà il fine settimana in corso molto dolce. L’evento si svolge col patrocinio del comune di Viadana ed è stata resa possibile grazie all’interessamento di Confcommercio Mantova e alla locale sezione di Viadana con i commercianti e gli esercenti che si sono adoperati in questi giorni per organizzare la manifestazione assieme alla Pro Loco.

Tra gli eventi da ricordare nella giornata inaugurale di sabato la tavoletta da record, realizzata attorno alle 18.30 tra piazza Matteotti e piazza Manzoni, lunga 10 metri e con la scritta che ha immortalato la “prodezza” dei maestri cioccolatieri. La cioccolata è stata poi distribuita gratuitamente ai passanti. Tra gli eventi domenicali invece alle ore 18 spazio allo speciale cooking show durante il quale verrà realizzata una speciale pralina dedicata alla città e preparata con un prodotto tipico locale che sarà svelato a sorpresa. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby che sarà ripetuto, dopo l’esperienza di sabato, anche domenica dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...