Cronaca

Cardioservice Rotary Cop: primo appuntamento gratuito domenica a Casalmaggiore

Il service si avvale della presenza del primario di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po Massimo Carini, socio del club, assieme ad alcune infermiere.

SOLAROLO RAINERIO – Il Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po ha celebrato mercoledì sera al ristorante La Clochette il suo 23° compleanno, vale a dire la consegna della Carta costitutiva avvenuta nel 1995. Tanti gli ospiti presenti, tra i quali il decano dei past governors Enzo Cossu, socio onorario del club, l’altro ex governatore e socio Oscar Vaghi, l’assistente del governatore odierno Antonio Morini, i presidenti dei club Cvs Alessandro Gnaccarini e di Verolanuova Nedo Brunelli, la prossima presidente Inner Wheel Marina Scomparin Troletti, il comandante della Polstrada di Casalmaggiore Gaspare Liuzza e la statunitense Millie, ospite per un anno del progetto scambio giovani, con le famiglie che hanno favorito la sua accoglienza.

Negli interventi, il presidente del club Marzio Somenzi ha ricordato i service svolti in passato e quelli in atto, il predecessore Daniel Damia ha parlato del progetto “Il cielo in una stanza” a favore del Day Hospital del centro oncologico dell’ospedale Oglio Po, e quindi Enzo Cossu ha fatto un discorso di alto spessore, rivendicando i meriti del club casalasco per il rilievo delle opere realizzate.

Tra i service elencati da Somenzi che il club si accinge ad espletare, oltre al Ryla Junior c’è il ritorno di un appuntamento che quando si svolse qualche anno fa fu particolarmente gradito dai cittadini: il cardioservice. In pratica consiste in una visita con controllo di peso, glicemia e colesterolo frazionato per i pazienti ritenuti più a rischio con compliazione di una scheda personale. Assieme al Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, organizzano l’iniziativa anche il Club Piadena Oglio Chiese, il Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e l’E-club 2050.

Il service si avvale della presenza del primario di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po Massimo Carini, socio del club, assieme ad alcune infermiere. Il primo appuntamento sarà domenica 18 marzo in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, la mattina dalle 9 alle 12,30 nella sede della Pro Loco. Il 29 aprile un nuovo appuntamento è fissato a Canneto sull’Oglio, poi sarà la volta di Bozzolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...