Cronaca

Viadana: ruba superalcolici al supermercato Famila Arrestato trentenne

Portato in caserma per le formalità di rito, verrà portato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Mantova dove sarà sottoposto a processo per direttissima.

VIADANA _ Un uomo è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì per furto aggravato dai Carabinieri della Compagnia di Viadana comandata dal Cap. Gabriele Schiaffini.
Secondo una prima ricostruzione, il malvivente, all’interno del supermercato “Famila”, aveva trafugato diverse bottiglie di superalcolici per un valore superiore ai 200 euro, nascondendoli sotto la giacca. Notato però dall’addetto alla sicurezza, è partito l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretto dal Luogotenente Loris Muzzo, che hanno fatto scattare le manette per il ladro. Tempestivo infatti è stato l’arrivo dei militari che hanno bloccato l’uomo, C.I.L., rumeno 30 enne domiciliato nel Milanese.
Portato in caserma per le formalità di rito, verrà portato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Mantova dove sarà sottoposto a processo per direttissima.
“I controlli proseguiranno senza sosta, per tenere d’occhio le zone più a rischio, comprese quelle commerciali, dove i malintenzionati possono provare a mettere a segno furti, approfittando spesso degli orari più affollati ” fa sapere il Capitano Gabriele Schiaffini “ Ma questi arresti sono la dimostrazione che i moderni sistemi di videosorveglianza, uniti alla nostra azione preventiva attenta, minuziosa e costante sono l’arma vincente per debellare questi tipi di reati, che creano un profondo malessere e disagio alla comunità, oltre agli ovvi danni economici alle attività commerciali”.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici,ha espresso “il suo vivo apprezzamento per la brillante operazione di servizio e per i positivi obiettivi conseguiti, finalizzati a contrastare i reati predatori che comportano una drammatica alterazione della percezione della sicurezza da parte dei cittadini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...