Cronaca

Viadana: 60enne denunciato per porto abusivo d'armi e 19enne per resistenza a p.u.

VIADANA – Lo scorso 26 gennaio i Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio mantovano, finalizzato al contrasto dei reati predatori ed ad intercettare persone di interesse operativo, hanno denunciato a piede libero 18 persone, hanno controllato 450 persone e 332 mezzi, elevando 28 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirando 3 patenti di guida e decurtando 67 punti. Nella circostanza sono stati altresì controllati in tutta la provincia mantovana 39 esercizi pubblici e segnalato all’Autorità Amministrativa una persona quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. Tra questi provvedimenti due denunce a Viadana:

I Carabinieri della locale stazione, hanno denunciato per il reato di “porto abusivo di armi”, un 60enne italiano del posto. L’uomo, è stato sorpreso dai militari, mentre si esercitava con una carabina ad aria compressa, in prossimità della strada provinciale 57. Nella circostanza, durante la perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un secondo otturatore compatibile con l’arma, al fine di alterarne le caratteristiche.

Sempre i Carabinieri di Viadana hanno denunciato per il reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio”, un 19enne italiano del paese. Il ragazzo è stato sorpreso ad infastidire i passeggeri di un autobus di linea, nonché a minacciare l’autista del mezzo. Oltretutto il comportamento del 19enne, ha causato un ritardo di venti minuti sull’orario di arrivo previsto del bus.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...