Concerto dei Patroni al Teatro Pagano di Canneto: è sempre un successo
Tutto esaurito al Teatro Comunale "Mauro Pagano" di Canneto sull'Oglio per la 17° edizione del “Concerto dei Patroni” svoltosi sabato in occasione della ricorrenza della festa dei Santi Fabiano e Sebastiano, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Protagonista il Complesso Bandistico Cannetese diretto dal Maestro Alfredo Cappellini
CANNETO SULL’OGLIO – Tutto esaurito al Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio per la 17° edizione del “Concerto dei Patroni” svoltosi sabato in occasione della ricorrenza della festa dei Santi Fabiano e Sebastiano, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Protagonista il Complesso Bandistico Cannetese diretto dal Maestro Alfredo Cappellini che, come nel suo stile, ha scelto per la serata pezzi attuali e moderni, brani allegri ma mai scontati, sempre con un importante messaggio di fondo, famose colonne sonore e pezzi classici di particolare valenza.Il tutto arricchito da gradite sorprese. Un turbinio di note che trasportandolo il numeroso pubblico in giro per il mondo. Un tuffo a Hollywood insieme alla musica danzata da Fred Astaire con i passi delle bravissime ballerine Cristina Priori e Roberta Bianchi del Centro Formazione Danza di Drizzona diretto da Leila Troletti e Marian Serbanescu, per continuare sul palco di Sanremo sulle note di Occidentali’s Karma, brano vincitore dell’ultimo Festival interpretato da Francesco Gabbani riproposto con ironia da Vanni Pastorio (…..non mancava nemmeno la scimmia)
fino ad immaginare le tournée americane di Cyndi Lauper con Elena Favaretto nei panni della nota cantante. Senza dimenticare il ricordo di Charlie Chaplin con la magia di Eternamente o l’accenno al musical Jesus Christ Superstar. Altrettanto noti e significativi i brani eseguiti nell’intervallo da un nutrito gruppo di allievi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Canneto sull’Oglio che ormai da anni accoglie l’invito a partecipare attivamente all’evento. La serata con il Complesso Bandistico Cannetese è stata come sempre ben condotta da Barbara Alberini e ancora una volta la comunità cannetese ha risposto alla grande, dimostrande grande attaccamento ad un evento che ormai fa parte della tradizione del paese.
redazione@oglioponews.it