Sport

Rugby Viadana: per il settore giovanile è stato un week end intenso

VIADANA _ E’ stato un fine settimana denso di impegni per il settore giovanile del Rugby Viadana. Sabato 13 l’U14 di Gamboa ha disputato a Sorbolo l’amichevole con il Rugby Colorno nella giornata dedicata all’anniversario della scomparsa di Filippo Cantoni. Il Colorno si è imposto per 31-10.
Sempre sabato ma alle 18, l’U16 ha sfidato l’AS Rugby Milano ed ha vinto per 30-15 ( 3’ meta di Bisirri, trasformata da Pizzolato, 28’ meta di Pizzolato, 40’ calcio di punizione di Pizzolato, 45’ calcio di punizione di Pizzolato, 46’ meta Pizzolato, 57’ meta di Gozzi, trasformata da Pizzolato. Domenica 14, invece, a Settimo Torinese, il Rugby VII Torino ha ospitato l’U18  che ha vinto 42-8 (2′ meta GARAVALDI trasf. Paternieri M, 5′ cp VII Torino, 7′ meta Boschi trasf. Paternieri M. 11′ meta Galeotti trasf. Paternieri M., 18′ meta Buizza trasf. Paternieri M., 45′ meta VII Torino, 53′ meta Gamboa trasf. Paternieri M., 70′ meta Panizzi trasf. Paternieri M.
I gialloneri partono subito forte marcando 3 mete, concedono solo un piazzato alla coriacea e mai doma VII Torino. Il primo tempo si conclude sul 3 a 28 per il Viadana. Nel secondo tempo i padroni di casa si avvicinano alla meta, segnando ma non traslormano. Nell’ultimo quarto d’ora il Viadana marca una buona meta nonostante l’inferiorità numerica per un giallo al Capitano Panizzi, ma poi sul finale è lo stesso capitano giallonero che marca l’ultima meta fissando il risultato sull’8 a 42 per i giovani leoni.“Era importante vincere e la squadra si è comportata bene – ha commentato Plinio Sciamanna – soprattutto in vista del prossimo importante impegno di domenica con l’ASR Milano, allo Zaffanella, mantenendo il primato in classifica. Ci tengo a complimentarmi con tutti i ragazzi, specialmente ai 2001 al loro primo anno in under 18”
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...