Politica
Marcaria, raddoppiata la tariffa sul mercato? Simonazzi chiede chiarezza
"Aspettiamo fiduciosi che il Sindaco ci dia le risposte e chiarisca anche agli operatori e alle categorie se questo aumento ci sarà oppure no"
MARCARIA – Stefano Simonazzi, capogruppo d’opposizione a Marcaria, analizza il bilancio. Ad essere posta sotto la lente d’ingrandimento dell’opposizione questa volta il mercato. Dalle cifre sembrerebbe raddoppiare la tariffa per gli operatori. Simonazzi ha chiesto spiegazioni all’amministrazione in carica senza riceverne risposte esaurienti. Ci riprova.
“Raddoppia la tariffa per gli operatori commerciali del mercato settimanale? In Consiglio abbiamo chiesto spiegazioni rispetto all’aumento previsto dagli incassi della tariffa rifiuti per gli operatori del mercato settimanale ma non abbiamo ricevuto risposte. Nel Piano Finanziario del 2017 gli introiti ipotizzati da tariffa per gli ambulanti mercatali furono di 3.300,00 € nel Piano Finanziario 2018 passano a 6.123,00 €, praticamente raddoppiano.
Alla nostra richiesta di chiarimenti le risposte sono state vaghe ed elusive. L’Amministrazione ha sostenuto che le tariffe per il 2018 non sarebbero aumentate, ma i numeri riportati nel Piano Finanziario presentato in Consiglio da questa Amministrazione dicono il contrario.
Tra gli interventi della maggioranza qualcuno ha velatamente ipotizzato che potesse aumentare il numero di operatori ma questo è impossibile in quanto servirebbe un bando per variare il numero dei posteggi sui mercati e poi, per un aumento di questa portata, i banchi dovrebbero diventare praticamente il doppio. Ad oggi non sappiamo se la tariffa per gli operatori del mercato settimanale raddoppierà oppure se c’è stato un errore.
Aspettiamo fiduciosi che il Sindaco ci dia le risposte e chiarisca anche agli operatori e alle categorie se questo aumento ci sarà oppure no”.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata