Cronaca

Quartiere Fiammetta, i ladri addormentano il cane e fanno razzia di tutto quello che trovano

Quasi certamente, stando alla ricostruzione dei militari, sono stati tre uomini, peraltro professionisti: dopo avere applicato un foro minuscolo nella porta finestra al pieno terra della casa, che si sviluppa su due piani, i ladri hanno aperto la serratura e sono riusciti a entrare.

Nella foto la porta finestra dalla quale i ladri sono entrati e il foro praticato per aprire la serratura

CASALMAGGIORE – Ladri scatenati nella notte tra sabato e domenica al Quartiere Fiammetta. A essere colpita è stata una villetta proprio in via Fiammetta, ma i carabinieri che sono intervenuti domenica mattina per verificare i danni e per un primo sopralluogo hanno spiegato ai proprietari della casa che si trattava del quarto furto segnalato in poche ore.

Quasi certamente, stando alla ricostruzione dei militari, sono stati tre uomini, peraltro professionisti: dopo avere applicato un foro minuscolo nella porta finestra al piano terra della casa, che si sviluppa su due piani, i ladri hanno aperto la serratura e sono riusciti a entrare. Una volta dentro hanno visitato tutte le stanze della casa, anche quelle in cui, al piano superiore, dormivano i proprietari, rubando contanti e preziosi. Peraltro al piano terra i ladri hanno operato con la luce accesa, senza che i vicini si accorgessero di nulla. Il furto va circoscritto in un periodo che va da mezzanotte alle 4.30 del mattino: il proprietario è infatti rincasato a mezzanotte, mentre alle 4.30 è uscito per andare ad aiutare alcuni cittadini di Colorno a spalare il fango dalle proprie botteghe e abitazioni.

I proprietari della casa, inizialmente, non si erano nemmeno accorti del furto, perché la finestra aperta sembrava frutto di una dimenticanza: i ladri infatti non hanno spostato quasi nulla in casa, se non ovviamente la refurtiva, asportata dalle varie stanze. Solo in un secondo momento, a mattinata inoltrata, i residenti della casa hanno capito che qualcosa non andava e hanno notato quel foro sospetto. Va inoltre evidenziato che in quell’appartamento vi è anche un cane, che però non ha abbaiato né avvertito nulla: non si esclude che lo stesso possa essere stato addormentato dai malviventi, con alcune sostanze apposite, trattandosi appunto di professionisti del furto.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...