Cronaca

Sequestrato a Piubega un capannone con 1500 piante di marijuana. Arrestato 38enne di Piadena

All’interno del fabbricato sono stati trovati anche rinvenuti tremila euro in contanti, nonchè due pistole di cui una risultata rubatae l’altra non censita, per le quali sono in corso approfonditi accertamenti.

PIUBEGA _ Nel pomeriggio del 30 Novembre, i Carabinieri di Piubega coadiuvati dai Carabinieri di Goito e dal Nucleo Operativo della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, dopo una lunga e mirata azione  investigativa, con servizi di osservazione, controllo e pedinamenti, hanno rinvenuto in un capannone in via San Fermo 20, circa 1500 piante di marijuana di altezza di circa un metro, già in fioritura, per un peso stimato complessivo di kg.150 circa. All’interno del fabbricato sono stati trovati anche rinvenuti tremila euro in contanti, nonchè due pistole di cui una risultata rubata e l’altra non censita, per le quali sono in corso approfonditi accertamentiLo stabile risultato in fase di vendita a seguito di contratto preliminare, stipulato da circa un anno, è situato in aperta campagna e circoscritto interamente da una recinzione alta 2,5 metri. L’utilizzatore dell’edificio è stato identificato in D.G. 38enne italiano, incensurato, residente a Piadena, arrestato per produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Mantova a disposizione della Procura di Mantova. Sono in corso ulteriori indagini per meglio delineare tutti i contorni dell’attività compiuta. Questa operazione si inserisce in un articolato contesto investigativo di più ampio respiro che da tempo viene svolto nell’ambito dell’intera Provincia, per il contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’intera attività, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Mantova Manuela Fasolato, è diretta dal Sostituto Procuratore Carmela Sabatelli Al riguardo, il brillante risultato conseguito, ha riscosso il plauso del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, che ha espresso il vivo apprezzamento ai militari operanti per la professionalità e determinazione dimostrate nella delicata operazione. Alla soddisfazione dell’Ufficiale si è aggiunta quello del Prefetto di Mantova Sandro Lombardi

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...