Cronaca

Non solo Casalmaggiore. Chiuso per 24 ore il ponte di Sorbolo: Parma "preclusa" per una domenica

I lavori che hanno portato alla chiusura del ponte di Sorbolo avranno durata limitata e si concluderanno entro le 6 di lunedì mattina: serviranno per la manutenzione della linea ferroviaria Parma-Suzzara, dato che lì a pochi metri dal ponte sorge il passaggio a livello.

SORBOLO – Una domenica intera senza possibilità di comunicare direttamente con l’altra sponda del Po. O comunque con molti disagi in più, oltre a quelli già presenti ed evidenti. Perché alla chiusura del ponte di Casalmaggiore si aggiunge ora quella, per fortuna solo temporanea, del ponte sull’Enza che collega Sorbolo a Sorbolo a Levante e che, in queste settimane, rappresenta un passaggio pressoché obbligato per chiunque da Casalmaggiore voglia raggiungere – passando da Viadana – la città di Parma.

I lavori che hanno portato alla chiusura del ponte di Sorbolo avranno durata limitata e si concluderanno entro le 6 di lunedì mattina: serviranno per la manutenzione della linea ferroviaria Parma-Suzzara, dato che a pochi metri dal ponte sorge il passaggio a livello. L’unica alternativa per questa domenica, per chi da Casalmaggiore vuole raggiungere Parma, è dunque la seguente: raggiungere Viadana e poi Boretto, dopo di che occorre spostarsi in direzione Brescello e, tramite l’argine maestro del Po, raggiungere il ponte di Coenzo e poi il territorio parmense ed eventualmente la città ducale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...