Canneto, sabato convegno su: "Territorio, cibo e attori locali: il ruolo degli Ecomusei"
Al mattino si terranno le relazioni di tre docenti universitari e il successivo dibattito. Nel pomeriggio la presentazione degli Ecomusei presenti e visita al centro di documentazione dell'Ecomuseo Valli Oglio Chiese.

CANNETO SULL’OGLIO – Sabato 25 novembre alle 9.45 alla sala Civica di Canneto di Piazza Gramsci si terrà un convegno organizzato da Aemoc, l’ente gestore dell’Ecomuseo Valli Oglio Chiese dal titolo “Territorio, cibo e attori locali: il ruolo degli Ecomusei”.
Si farà il punto della situazione sul cambiamento del paesaggio rurale nel corso degli anni e si cercherà di capire quali possono essere le strategie per rilanciare il cibo locale anche grazie al ruolo strategico degli Ecomusei. Interverranno il prof Virginio Bettoni dell’Università Luav di Venezia e i professori Sergio De La Pierre e Michele Corti dell’Università di Milano. Al mattino si terranno le relazioni dei tre docenti universitari e il successivo dibattito. Nel pomeriggio dalle 14.30 la presentazione degli Ecomusei presenti e visita al centro di documentazione dell’Ecomuseo Valli Oglio Chiese.
redazione@oglioponews.it