Sport

Coppa Lombardia, il Psg esce di scena col Manerbio Giovedì ci prova il Santa Maria

Restano in corsa sempre in Coppa il Viadana in Prima categoria Emilia, anche se la missione gialloblu è molto difficile. Sempre in Prima, ma in Lombardia, la Rapid United ha la chance di passare agli ottavi di finale ma deve battere la Bagnolese.

Nella foto la traversa di Bergadani del Psg che poteva girare la qualificazione sull'1-1

SOLAROLO RAINERIO – Esce di scena il Psg in una sfortunata serata di Coppa Lombardia (Seconda categoria) giocata a Solarolo Rainerio mercoledì. La squadra blaugrana gioca un buon primo tempo, dove contro la Virtus Manerbio tiene bene il campo, ma non riesce a finalizzare, creando un paio di occasioni con Bozzetti e Lorenzo Maffezzoli. Un contropiede di Bonaglia in avvio di ripresa beffa la lenta difesa di casa, ma la partita deve ancora farsi scoppiettante. Il pareggio su punizione dal limite di Gusberti accende infatti la contesa. E a metà ripresa si verificano gli episodi decisivi: Bergadani colpisce un clamoroso palo interno, mancando il vantaggio del Psg, poi due mischie in area con due errori difensivi in marcatura consentono allo stopper ospite Bruno Ferrari di siglare una insolita doppietta. Il Psg ha la forza per reagire ma la bella staffilata rasoterra di Lorenzo Braga arriva tardi (88’) così come il 2-3. Psg, dunque, eliminato.

La Coppa Lombardia si gioca invece giovedì sera a Carpenedolo per l’Oratorio Santa Maria inserito in Terza categoria: anche qui gara secca, senza ritorno. Restano in corsa sempre in Coppa il Viadana in Prima categoria Emilia, anche se la missione gialloblu è molto difficile: i canarini devono vincere a Fornovo il 22 novembre con almeno un paio di gol di scarto e sperare che Solignano-Basilica 2000 finisca in parità. Qualsiasi altro risultato condanna il Viadana all’eliminazione. Sempre in Prima, ma in Lombardia, la Rapid United ha la chance di passare agli ottavi di finale: giocherà mercoledì prossimo a Bagnolo Mella contro la Bagnolese e dovrà vincere. Entrambe le squadre, infatti, hanno maltrattato la Castenedolese, battendola con quattro gol di scarto. Ma la Rapid ha vinto 4-0, la Bagnolese invece 5-1, dunque in caso di pareggio nello scontro diretto passerebbero i bresciani per avere segnato un gol in più.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...