Ambiente

Percorsi cicloturistici... per Indiana Jones: la denuncia di un cittadino gussolese

“Queste sono le condizioni - ci spiega il cittadino - in cui viene tenuto l’argine comprensoriale nei pressi di Martignana di Po. Ma la situazione è uguale dappertutto, nel percorso dell’argine da Torricella del Pizzo a Casalmaggiore. Fanno abbastanza ridere i cartelli che segnalano fantomatici percorsi ciclo pedonali”.

MARTIGNANA DI PO – Il controsenso della promozione turistica che cozza contro le reali condizioni di alcune strutture del casalasco passa stavolta dalla fotografia scattata da un cittadino gussolese nelle scorse ore. “Queste sono le condizioni – ci spiega il cittadino – in cui viene tenuto l’argine comprensoriale nei pressi di Martignana di Po. Ma la situazione è uguale dappertutto, nel percorso dell’argine da Torricella del Pizzo a Casalmaggiore. Ho così pensato che fanno abbastanza ridere i cartelli che segnalano fantomatici percorsi ciclo pedonali per i turisti”.

“Se infatti – aggiunge il gussolese, abituato a passeggiare in quelle zone col proprio cane – questi percorsi non sono agibili nella bella stagione, quando lo saranno? Quando arriveranno sia il freddo che le nebbie? Forse i percorsi turistici sono adatti soltanto a Indiana Jones” conclude con ironia l’uomo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...