Cronaca

Frontale tra due auto questa mattina a Vicobellignano: ferite tre donne

Incidente a Vicobellignano questa mattina in via Dante intorno alle 10, subito dopo lo stop che porta alla Baslenga, nel tratto compreso tra lo stesso stop e il cimitero.

VICOBELLIGNANO-CASALMAGGIORE _ Incidente a Vicobellignano questa mattina in via Dante intorno alle 10, subito dopo lo stop che porta alla Baslenga, nel tratto compreso tra lo stesso stop e il cimitero. Coinvolte due auto, una Fiat 500 guidata da una donna D.B. classe ’71 di Vicobellignano e una fiat Punto condotta da un’altra donna, A.G. classe ’79 sempre di Vicobellignano che portava con sè una passeggera. Per cause ancora in corso di accertamento, forse un malore della conducente, la Punto, che viaggiava in direzione di Vicobellignano, ha invaso la corsia opposta e lo scontro con la Fiat 500 che procedeva verso Casalmaggiore è stato inevitabile. I primi soccorsi sono stati prestati da un vigile in borghese e da un’autista che con il suo mezzo viaggiava immediatamente dopo le auto coinvolte nel sinistro.

 

I due hanno regolato la circolazione fino all’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore.  Sul posto l’auto medica dell’Oglio Po, l’ambulanza di Padana Soccorso e i vigili del fuoco di Viadana. Le donne sono state condotte, con codice giallo e codice verde in ospedale. E’ giunta anche la Polizia Locale a dirigere il traffico che nell’imminenza dell’incidente è stato deviato sull’argine che è stato eccezionalmente aperto. Le auto che provenivano in quei frangenti da Vicobellignano sono state fatte tornare indietro e deviate sulla statale. Dopodichè l’argine è stato richiuso e il traffico è stato prima bloccato e quindi a senso unico alternato per consentire la rimozione dei mezzi.

Nazzareno Condina 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...