Cultura

I compiti della vacanze? A San Giovanni si fanno in Biblioteca

I ragazzi della primaria e della secondaria potranno fare i compiti ed essere aiutati nello svolgimento ogni martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal 4 luglio e fino al 3 agosto, per poi riprendere dal 29 agosto al 7 settembre

SAN GIOVANNI IN CROCE  –  “Non ho fatto i compiti perché…”. Con questo simpatico ed evocativo titolo la biblioteca comunale di San Giovanni in Croce invita i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado presso i propri spazi di via Feudatari per aiutarli a svolgere i compiti loro assegnati durante il periodo estivo.

Francesca Lenti, responsabile della biblioteca: “Non ci sono vacanze estive senza i compiti. Lo sanno bene bambini e ragazzi che devono intervallare giornate spensierate e dedite al gioco a qualche esercizio lontano dai banchi, per tornare a settembre in classe preparati e con la ‘coscienza pulita’.”

Dalla biblioteca, quindi, giunge questo nuovo invito ai ragazzi che frequentano le elementari e medie; nel periodo estivo essi potranno svolgere i compiti e studiare ogni martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal 4 luglio e fino al 3 agosto, per poi riprendere dal 29 agosto al 7 settembre.

Lenti: “Pensiamo possa essere una proposta interessante e utile per le famiglie, che dimostra ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale per questa importante fascia d’età.”

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per info e iscrizioni: 0375.310279 – biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...