Cronaca

Domenica 2 luglio "800 passi per Canneto" con Avis, Coldiretti e A.E.M.O.C

Una passeggiata partendo dal cuore di Canneto per poi avventurarsi sull'argine maestro, alle Runate e quindi ritorno, con finale a Corte Palazzina, dopo un percorso di storia, natura e sapori.

CANNETO SULL’OGLIO – “800 passi per Canneto”. Una passeggiata partendo dal cuore di Canneto per poi avventurarsi, accompagnati da ciceroni d’eccezione, sull’argine maestro, alle Runate e quindi ritorno, con finale a Corte Palazzina, dopo un percorso di storia, natura e  sapori tipici dei dintorni cannetesi. La organizzano, in occasione degli 800 anni della riedificazione del Borgo, per domenica 2 luglio la locale sezione AVIS, Coldiretti e l’A.E.M.O.C.

Il ritrovo è alle 8.45 presso Piazzale Donatori di Sangue dove ci sarà la consegna del kit di partecipazione e la partenza alle 9.Quindi l’attraversamento del paese il raggiungimento dell’argine maestro, percorrendo il quale si raggiungerà il primo punto di ristoro al consorzio irriguo Runate. Si proseguirà poi verso la località Sant’Elena per una pausa rigenerante prima di rimettersi in cammino per raggiungere la destinazione finale di Corte Palazzina, dove è prevista una dolce conclusione. In totale il percorso è lungo circa una decina di chilometri ed è adatto ad adulti ma anche ai ragazzi. L’iscrizione costa 10 euro per i grandi, 6 euro per i bambini. Per informazioni ci si può rivolgere alla presidente dell’Avis Alessia Gilberti (349.9763204) e alla sua vice Elisabetta Ambrosini (339.3752391).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...