Canneto: musica, danza e applausi per il concerto estivo del Complesso Bandistico
Inserita nei festeggiamenti per gli 800 anni della riedificazione del Borgo, si è tenuta giovedì la serata che è ormai una piacevole tradizione. Al repertorio "frizzante" proposto dal Maestro Cappellini e i suoi musicisti, si sono unite le coreografie del Centro di Formazione per la Danza di Leila Troletti e Marian Serbanescu.
CANNETO SULL’OGLIO – Non è stato certo il caldo a fermare il Complesso Bandistico Cannetese e tutti quegli appassionati che vedono nella locale formazione un pezzo irrinunciabile di tradizione del paese. Ecco che allora giovedì sera, in Piazza Gramsci, si è tenuto il “Concerto Estivo”, inserito per il 2017 nei festeggiamenti per gli 800 dalla riedificazione del Borgo. La serata è stata condotta da Barbara Alberini. Per l’occasione il Maestro Alfredo Cappellini ha scelto non solo brani noti, ma anche allegri e coinvolgenti, consoni al clima estivo, tratti da un repertorio in gran parte nuovo.
Non sono mancate gradite sorprese.Come la presenza delle allieve del Centro di Formazione per la Danza di Leila Troletti e Marian Serbanescu che hanno allietato la serata con diverse coreografie, grazie alla collaborazione che già da un paio d’anni si è instaurata tra il Complesso Bandistico e la realtà creata dai due artisti.
Nella prima parte del concerto sono stati eseguiti:
1)Vertraute Melodien -Potpourri Autori vari Arr. H.Kolditz (Amor, amor, amor – Adelita – Besame Mucho – Mucho Mucho)
2) All about that bass – M. Trainor (Ballato) Arrangiamento M° Alfredo Cappellini (Solista Clarinetto – Volpi Giuliano)
3)Sofia – A. Soler (Ballato) Arr. A.Cappellini (Solista Corno – Volpi Daniele)
4)Czardas – V. Monti Arr. A.Cappellini (Solista Fisarmonica – Gelmetti Sergio).
Nella seconda invece spazio a:
1)A tutto Zero (omaggio a Renato Zero) – R. Zero Arr. R.Perego
2) Bailando – E. Iglesias (Ballato) Arr. A.Cappellini (Solista Sax contralto – Volpi Sebastiano)
3) We no speak Americano – Y. Be Cool (Ballato) Arr. A.Cappellini
4) Can Can – J. Offenbach (Ballato) Arr. Ofburg
Come bis è stato “concesso” uno Sugar Midley (omaggio a Zucchero)
Quattro i brani che hanno dato risalto ai solisti, come Giuliano (clarinetto), Daniele (corno) e Sebastiano (saxofono), tutti e tre componenti della famiglia Volpi, nonché Sergio Gelmetti (fisarmonica).
redazione@oglioponews.it