Cronaca

Copertoni a fuoco col mezzo in viaggio, paura per un camionista sull'Asolana

Il camionista ha avuto la prontezza giunto ad una rotonda, di sterzare verso destra, indirizzando così il mezzo pesante verso via delle Industrie, che conduce alla Car Terminal, che sorge proprio all’inizio di Piadena. Le fiamme sono divampate presto e l’allarme ai Vigili del Fuoco è stato dato alle 8 di venerdì mattina.

PIADENA – Disavventura per il conducente di un camion che trasportava ghiaia nel proprio rimorchio lungo la strada Asolana, in particolare nel tratto che da San Giovanni in Croce conduce alla zona industriale di Piadena, già in territorio di quest’ultimo comune. L’uomo B. T., un camionista della provincia di Brescia (Borgosatollo) classe 1962, che viaggiava da Parma verso il bresciano, si è accorto che qualcosa non andava, uno pneumatico si è bucato, giunto nei pressi della grande rotonda di ingresso paese a Piadena, ha visto quindi alcune fiamme sollevarsi dalle ultime gomme del rimorchio.

Il camionista ha avuto la prontezza di sterzare verso destra, indirizzando così il mezzo pesante verso via delle Industrie, che conduce alla Car Terminal, che sorge proprio all’inizio di Piadena. Le fiamme sono divampate presto e l’allarme ai Vigili del Fuoco, giunti con due mezzi, è stato dato alle 8 di venerdì mattina. Dapprima il camionista ha provato con alcuni addetti della Car Terminal, a domare il fuoco con gli estintori, ma solo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cremona è stato risolutivo. Anche la Croce Verde di Bozzolo è intervenuta sul posto, per verificare eventuali intossicazioni per il camionista, che però era in buone condizioni, come hanno dimostrato gli accertamenti. Sul posto è intervenuta tempestivamente anche la Polizia Locale di Piadena che ha provveduto a chiudere la strada e a dare supporto.

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...