Cronaca

I Comitati ringraziano Papa Francesco: "Grazie per l'Enciclica "Laudato Si'"

Nel messaggio dei Comitati e delle Associazioni Ambientaliste Casalasco-Piadenese-Cremonese-Parmense e Mantovano si legge: "Abbiamo letto l'enciclica, approfondita e divulgata, è entrata nel nostro cuore dando forza alle nostre convinzioni e sicurezza al nostro agire.

BOZZOLO _ E’ ancora viva l’emozione per la visita di questa mattina del Santo Padre a Bozzolo. C’è chi si era preparato già nei giorni scorsi, come “I Comitati e le Associazioni Ambientaliste del Casalasco-Piadenese-Cremonese-Parmense e Mantovano” che domenica in Parrocchia a Bozzolo hanno portato un messaggio e un fascio di grano perché venissero consegnati a Papa Francesco. Il ringraziamento nel messaggio preparato è rivolto al Papa “ambientalista”, quello che ha dedicato un’enciclica al creato, alla “casa comune”, invitando tutti ad averne cura e rispetto.

Di seguito il testo del messaggio consegnato:

“Carissimo Papa Francesco,

abbiamo sentito fortissimo il desiderio di ringraziarLa per l’emanazione dell’enciclica “Laudato Si’” che

riteniamo un grande atto di amore verso il creato.

L’abbiamo letta, approfondita e divulgata, è entrata nel nostro cuore dando forza alle nostre convinzioni e sicurezza al nostro agire.

Per questo oggi, con gratitudine e riconoscenza, Le facciamo dono di questo fascio di grano, simbolo di questa terra e della vita, la stessa che Lei ci ha spronato ad amare in tutte le sue forme, e sempre di più.

I Comitati e le Associazioni Ambientaliste del Casalasco-Piadenese-Cremonese-Parmense e Mantovano”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...