Cronaca

Claudia Koll al Santuario della Fontana, santa messa e foto ricordo con i frati

L'attrice dopo aver partecipato alla Santa Messa ha voluto visitare la struttura, accompagnata dai frati che le hanno spiegato la storia e fatto dono di materiale informativo

CASALMAGGIORE – “Gesù dice a Santa Faustina che l’unica messaggio possibile è la pace: trovare la pace con se stessi, trovare la pace nel Signore”. Con questo messaggio, proprio nel giorno in cui la Chiesa venera tra gli altri Santa Faustina, l’attrice Claudia Koll ha voluto chiudere la sua visita al Santuario della Madonna della Fontana di Casalmaggiore. Una presenza inattesa, decisamente, e una visita prestigiosa, avvenuta sabato mattina attorno alle 8.30 con l’attrice romana, divenuta celebre per la sua carriera nella televisione e nel cinema e poi folgorata, come San Paolo, sulla via di Damasco e testimone di un fortissimo riavvicinamento alla fede cattolica. Anche per questo Claudia Koll ama visitare luoghi e pace e di forte cristianità in tutta Italia e tra questi non poteva ovviamente mancare il Santuario di Casalmaggiore.

Accolta dal Padre Guardiano Andrea Cassinelli e dal Padre Rettore Bruno Signori, e in generale da tutti i frati cappuccini che vicino nel Santuario, Claudio Koll ha dapprima partecipato alla Santa Messa, riconosciuta solo da pochi fedeli, è scesa in cripta, dopo di che ha chiesto cortesemente la possibilità di visitare la struttura ecclesiastica, accompagnata dai frati che le hanno spiegato la storia e fatto dono di materiale informativo, oltre che di un anello legato al culto della Vergine Maria. Poi qualche foto ricordo nel giardino dove da pochi anni è stata inaugurata la nuova fonte esterna, a testimonianza di un momento di spiritualità che l’attrice ha voluto vivere lontano dai clamori.

E senza troppe parole, come Padre Bruno Signori ha confermato. “Non servono grandi discorsi: è bellissimo invece avere accanto una persona che è testimonianza forte di fede e spiritualità, raggiunte dopo un passaggio interiore non semplice ma completo”. Ricordiamo infatti che Claudia Koll, 52 anni, da una quindicina di anni e a seguito di vicende personali si è avvicinata in maniera forte alla fede che testimonia in ogni frangente in cui viene chiamata. Nel 2005 ha fondato l’associazione Onlus ‘Le opere del Padre’ che si occupa di aiuto alle persone con particolari sofferenze sia fisiche che psicologiche, soprattutto in Africa.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...