Cronaca

Alessandro Dresda di Viadana tra i vincitori del concorso Un Mare di Poesia

Alessandro frequenta la 3 C della scuola Primaria Vanoni di Viadana. Il testo poetico che lo ha fatto arrivare tra i finalisti si intitola "Il tempo passato". La manifestazione per ragazzi da 6 ai 13 anni, ha visto partecipanti da tutta Italia, ma anche da Francia, Spagna, Argentina, Canada, Stati Uniti, Grecia, Croazia e Montenegro

VIADANA – “Il tempo passato”. E’ questo il titolo del testo che ha fatto arrivare Alessandro Dresda fin tra i finalisti del Concorso Internazionale di Poesia  “Un mare di poesia”, promosso dal Movimento Internazionale di poesia “ Poetas del Mundo “ e patrocinato dall’Istituzione di Roma Capitale “ Biblioteche di Roma “. Il Premio, che giunge quest’anno alla sua nona edizione, è riservato ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, quindi da 6 ai 13 anni. Oltre che numerosissime dall’Italia, sono arrivate iscrizioni anche da Francia, Spagna, Argentina, Canada, Stati Uniti, Grecia, Croazia e Montenegro. Vista la straordinaria partecipazione, di singoli e classi,  si è deciso di premiare 25 componimenti individuali e 5 di classe. Le premiazioni si sono tenute domenica 28 maggio al Teatro del Lido di Ostia – Roma.
Alessandro, che frequenta la classe 3C della scuola Primaria Vanoni di Viadana, per il suo componimento poetico, ha immaginato con la sua fervida fantasia un lungo viaggio, partendo dal Big Bang e proseguendo con l’evoluzione della terra. L’idea gli è stata ispirata da una lezione tenuta a scuola sull’argomento. Il suo eccellente risultato premia quindi il suo talento ma è motivo d’orgoglio anche per l’istituto.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...