L'assurdità di Trenord, altra puntata. "Fatti scendere per aspettare il bus che non arriva"
ll racconto di un pendolare. "Il conducente ha detto: “Se provate a salire tutti non partiamo nemmeno, scendete e aspettate fuori dalla stazione il bus che sta arrivando”. Ho aspettato il bus con un amico e altre persone, principalmente studenti, fino alle ore 8 e il bus non è arrivato". E intanto gli studenti perdono lezioni...
CASALMAGGIORE – Ancora problemi sulla Brescia-Parma. E stavolta c’è chi prova a difendersi con l’arma dell’ironia. Amara, ma pur sempre ironia. Luca Battistini, ragazzo di Casalmaggiore e studente universitario di Parma. ci scrive proprio di primo mattina mercoledì: “Vorrei aggiornarvi sulle condizioni della linea Parma-Brescia. Ieri (martedì, ndr), il treno, il famigerato delle 7.14, è arrivato (quasi) puntuale con un unica carrozza, e il conducente ha detto: “Se provate a salire tutti non partiamo nemmeno, scendete e aspettate fuori dalla stazione il bus che sta arrivando”. Ho aspettato il bus con un amico e altre persone, principalmente studenti, fino alle ore 8 e il bus non è arrivato, almeno fino a quell’ora, quindi con 46 minuti di ritardo come minimo rispetto all’orario di partenza: “Pazienza, salteremo lezione anche oggi, sarà Trenord a spiegarci Algebra lineare e Geometra”.
Ma non è finita, spiega Luca. “Oggi (mercoledì, ndr) altra delusione, mi sveglio come sempre alle 6.30 e vedo mediante app apposito che il treno è praticamente appena partito da Brescia. Riuscirò a seguire sistemi operativi? Lo scopriremo nella prossima puntata, non mancate anche perché sicuramente il treno mancherà!”. Il titolo della mail indirizzata alla nostra redazione tutto un programma: “La linea Parma-Brescia dà lavoro agli psicologi”.
redazione@oglioponews.it