Cronaca

Sedici nuovi dog toilet a Casalmaggiore e frazioni: "Ora però serve senso civico"

“Ora si confida nel buon senso dei proprietari e conduttori di cani - spiega il consigliere comunale delegato Giuseppina Mussetola - . Se devono percorrere qualche metro per depositare le deiezioni dell’amico peloso non è una tragedia: non si è forse in passeggiata?".

Nella foto il dog toilet installato al parco del Polo Romani

CASALMAGGIORE – Il comune di Casalmaggiore, Ufficio Diritto Animali, grazie anche alla donazione da parte di privati, ha iniziato l’istallazione dei moduli per la raccolta differenziata delle deiezioni canine, integrati col distributore dei sacchetti biodegradabili gratuiti. Al momento ne verranno collocati sedici, oltre che in città anche nelle frazioni di Casalbellotto, Vicomoscano e Vicobellignano. Altri verranno installati in seguito. Laddove vi sono zone sprovviste, si possono sempre utilizzare i tradizionali cestini.

“Ora si confida nel buon senso dei proprietari e conduttori di cani – spiega il consigliere comunale delegato Giuseppina Mussetola – . Se devono percorrere qualche metro per depositare le deiezioni dell’amico peloso non è una tragedia: non si è forse in passeggiata? Si ricorda inoltre anche l’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo “Regolamento di Polizia Mortuaria”: all’articolo 50, si è voluto agevolare chi passeggiando col cane vuole fare una visita al campo santo ai propri cari. Allo stesso tempo si mette alla prova buon senso e rispetto da parte del conduttore del cane stesso. Si anticipa che, qualora il custode segnali irregolarità al riguardo, il regolamento verrà rivisto in senso restrittivo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...