Sport

San Martino dall'Argine come un'arena ciclistica: una domenica tutta su due ruote

Il percorso da 4 km (da ripetere più volte) prevede la partecipazione delle categorie Donne, Superg. A e Superg. B con partenza alle 8.30; Gentleman 1 e 2 e Veterani 2 con partenza alle 9.45; Junior, Senior 1 e 2 e Veterani 1 con partenza alle 11.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Sarà una domenica dedicata al ciclismo: oltre al Trofeo di Casalmaggiore, riservato ai baby ciclisti e giunto alla sua quarta edizione, anche San Martino dall’Argine organizzerà un evento su due ruote.

Il paese si trasformerà così in una vera e propria arena del ciclismo: si terranno infatti, come precisa il sindaco Alessio Renoldi su Facebook, diverse gare amatoriali su più categorie e con tanti trofei. “Il percorso è quello storico – ricorda Renoldi – già frequentato quando si facevano le gare negli anni ’90. Non ci sarà nessuna strada completamente chiusa, semplicemente sarà fermato il traffico solo al passaggio dei corridori, per poi essere subito riaperto. Unica nota: la direzione delle auto dovrà seguire quella dei corridori, in senso antiorario quindi. Ad ogni angolo comunque sarà presente personale addetto che indicherà la strada”.

percorso-bici-san-martino

Il percorso da 4 km (da ripetere più volte) prevede la partecipazione delle categorie Donne, Superg. A e Superg. B con partenza alle 8.30; Gentleman 1 e 2 e Veterani 2 con partenza alle 9.45; Junior, Senior 1 e 2 e Veterani 1 con partenza alle 11. Verranno assegnati i trofeo Centro Sociale Incontro, Donini Remo e Avis Bozzolo. L’evento è organizzato da Gs Avis Bozzolo e da Associazione Centri Sportivi Italiani.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...