Cronaca

Campitello, grave sinistro al solito incrocio: per il 23enne coinvolto arriva l'elisoccorso

Il giovane alla guida A. G., 23enne di Mantova, adesso è ricoverato all’Ospedale di Brescia dove è stato trasferito in elicottero. Le sue condizioni sono serie ma non è per fortuna in pericolo di vita. Illeso invece il conducente del mezzo pesante A. A., 50anni di Acquanegra, alla guida di un Volvo adibito al trasporto di animali.

CAMPIELLO (MARCARIA) – Tremendo incidente venerdi alle 14,30 sulla strada Sabbionetana all’altezza del famigerato incrocio dove da tempo si reclama una rotatoria, nel territorio di Campitello. Una Bmw X1 di colore nero nuova fiammante si è letteralmente disintegrata contro la fiancata di un camion che stava attraversando l’incrocio.

Il giovane alla guida A. G., 23enne di Mantova, adesso è ricoverato all’Ospedale di Brescia dove è stato trasferito in elicottero. Le sue condizioni sono serie ma non è per fortuna in pericolo di vita. Illeso invece il conducente del mezzo pesante A. A., 50anni di Acquanegra, alla guida di un Volvo adibito al trasporto di animali. Il luogo del tremendo impatto è quello di strada Montanara, ovvero l’incrocio teatro di numerosi precedenti incidenti al punto da spingere l’Amministrazione provinciale a decidere per la realizzazione di una rotatoria. Lavori che sono stati consegnati proprio venerdì mattina come ha sottolineato  il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta accorso sul luogo dell’incidente.

elisoccorso_ev

“Pensavamo che fosse finita con queste disgrazie in quanto entro settembre l’incrocio dovrebbe essere canalizzato. Invece ci tocca registrare un altro evento del genere” ha detto il primo cittadino. La Bmw viaggiava sul rettilineo proveniente da Mantova e diretta verso Gazzuolo-Sabbioneta, quando dalla sua sinistra è sbucato il camion a rimorchio, che aveva appena scaricato suini a Cesole ed era diretto verso casa. Inevitabile e tremendo l’impatto con la macchina che è andata quasi a disintegrarsi.

malatesta-incidente-campitello_ev

Impressionanti le condizioni dell’abitacolo entro cui era rimasto incastrato il 23enne. Tra vetri in frantumi ed airbag insanguinati si notavano anche gli oggetti personali del conducente, tra cui il cellulare e gli occhiali da vista. I Vigili del Fuoco assieme al personale del 118 hanno provveduto ad estrarre il 23enne, prestandogli i primi soccorsi e trasferendolo poi sull’elicottero per il trasferimento a Brescia. L’ex statale Sabbionetana è rimasta a lungo chiusa per permettere ai Carabinieri di Marcaria di effettuare i rilievi e consentire al carro attrezzi Rossi di Bozzolo di portare via la vettura e pulire la strada dai cocci rimasti sulla carreggiata.

elisoccorso-cielo_ev

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...