Sport

Rugby Viadana: a Firenze con le Fiamme Oro per la finale del Trofeo Eccellenza

Il Rugby Viadana 1970 detentore del titolo dallo scorso anno raggiungerà quindi il “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” con l’intenzione di fare il bis. Si gioca sabato 1 aprile alle 15.30. La gara sarà trasmessa su maxi schermo presso la Club House dello Stadio Zaffanella.

Nella foto il Rugby Viadana trionfante nel 2016

VIADANA – Sabato 1 Aprile il Rugby Viadana 1970 è atteso alla Finale del Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro Rugby. Il Rugby Viadana 1970 detentore del titolo dallo scorso anno in cui battè il Petrarca Padova con il punteggio di 22 a 17, raggiungerà quindi il “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” di Firenze con l’intenzione di fare il bis. Dello stesso avviso Coach Filippo Frati: “È una finale, non servirebbe aggiungere altro. Siamo i detentori del Trofeo e abbiamo il piacere e il dovere di provare a riconfermarci. Sarà una partita molto fisica, ma la vittoria a Mogliano ci ha rimesso in corsa per i playoff, ha riportato tanto entusiasmo e la consapevolezza di essere sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione.”

Formazione inusuale quella che affronterà la Fiamme Oro Rugby, con diversi cambi dovuti anche alla condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori “I ragazzi sono straordinari, stiamo attraversando un periodo di emergenza per quanto riguarda gli infortuni, ma sono sempre positivi e lavorano durissimo, in questa situazione difficile è emersa una solidarietà che mi ha fatto capire quanto forte e coeso sia questo gruppo e ad una squadra del genere nessun risultato è precluso. Abbiamo inoltre la fortuna di avere dei tifosi che ci supportano sempre e comunque – conclude Coach Frati – siamo certi si faranno sentire anche dalle tribune del Lodigiani di Firenze”

Il XV che affronterà le Fiamme Oro Rugby: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Menon, Bronzini; Ormson ©, Frati; Grigolon, Denti And., Orlandi; Caila, Krumov; Garfagnoli, Scalvi, Denti Ant. A disp.: Silva, cafaro, Cavallero, Gelati, Anello, Gregorio, Cipriani, Tizzi.

Sarà possibile seguire la diretta della Finale del Trofeo Eccellenza sul sito di The Rugby Channel. Inoltre la gara sarà trasmessa su maxi schermo presso la Club House dello Stadio Zaffanella.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...