Cronaca

Dal 24 al 26 marzo festa per i 50 anni della Lega di Cultura di Piadena

Musica, cinema, dibattiti e a chiudere la ormai tradizionale festa a Pontirolo di Drizzona a "Casa del Micio" Gianfranco Azzali

Gianfranco Azzali, Angelo Rossetti e Giuseppe Morandi in una passata edizione della Festa

PIADENA/DRIZZONA/PONTIROLO _ Torna puntuale alla fine di marzo la festa di Lega di Cultura di Piadena che celebra quest’anno il suo 50esimo. Tante le iniziative in programma, musica, cinema, dibattiti e momenti conviviali, nell’ultimo week end del mese che culmineranno domenica 26 nell’inconfondibile ritrovo a “Casa del Micio”. Si parte venerdì 24 al Teatro Comunale di Casalmaggiore dove alle 20.45 si terrà il concerto con i Suonatori Terra Terra di Firenze, i Tenores Sirilò di Orgosolo e i cori provenienti da diverse città europee, come Parigi, Siviglia e Lisbona (ma non solo).

Si prosegue sabato 25 marzo al Teatro Parrocchiale di Piadena in Piazza Garibaldi per la proiezione dalle 10.30 del film  “Kennst Du Das Land?” di Peter Kammerer e Hans Goetz Oxenius, pellicola inedita sulla Lega di Cultura di Piadena. Nel pomeriggio, sempre a Piadena, ma in Sala Civica, presentazione del libro: “Il Muro di Piadena 1997-2017”. Interverranno: Eugenio Camerlenghi, Matteo Rebecchi, Marco Muller, Gianni Tamino, Mario Agostinelli, Alessandro Portelli, Bruno Cartosio, Stefano Arrighetti, Cesari Bermani e altri ancora.

Infine domenica 26 a partire dalle 10.30, tutti a Pontirolo di Drizzona, a casa di Gianfranco “Micio” Azzali, per la giornata di festa conclusiva con concerti di gruppi provenienti dall’Italia e dall’Europa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...