Cronaca

Commessaggio, tra mostra d'arte e Festival del Cinema Contadino

Inizia domenica 12 marzo la tradizionale mostra d'arte allestita all'interno del gonzaghesco Torrazzo mentre cominciano a giungere manifestazioni di interesse per la prima edizione del Festival del Cinema rurale contadino.

COMMESSAGGIO – Inizia domenica 12 marzo a Commessaggio la tradizionale mostra d’arte allestita all’interno del gonzaghesco Torrazzo. Stavolta ad esporre fino al 2 aprile sono tre pittori molto conosciuti nel territorio casalasco, viadanese sabbionetano e cioè: Maurella Martelli con pitture ad olio, Davide Zaffanella con i suoi acquerelli e Ivo Zaffanella con disegni a matita. Le opere saranno visibili al sabato con orario dalle 15 alle 19 mentre la domenica ci sarà pure un’apertura mattutina dalle 10 alle 12 proseguendo nel pomeriggio ancora  dalle 15 alle 19. Intanto cominciano a giungere manifestazioni di interesse per la prima edizione del Festival del Cinema rurale contadino.

Uno degli aspetti più curiosi e originali dell’iniziativa presentata nei giorni scorsi a Commessaggio è quella che andrà a coinvolgere giovani studenti a cui verrà insegnata l’arte e la cultura contadina. L’evento, in programma il 9 e 10 giugno, nasce dall’idea dall’associazione di Casalmaggiore “Genitori Instabili” in collaborazione con Slow Food e l’associazione culturale commessaggese “Il Torrazzo”, ricevendo l’immediato appoggio dell’amministrazione Comunale.
Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...