Economia

A Viadana lezioni di finanza ed economia con Vincenzo Corbisiero

Un ciclo di sei incontri che al primo appuntamento di mercoledì scorso ha già registrato una buona partecipazione. Prossimo appuntamento il 9 marzo in cui si parlerà di prodotti bancari di base.

VIADANA – Lezioni di finanza a Viadana. Non certo per diventare investitori o grossi operatori di  borsa ma semplicemente per districarsi in questo mondo complicato che già tante vittime ha fatto dal punto di vista economico…Si tratta di sei lezioni, praticamente un progetto rivolto a tutti coloro che sono incuriositi e attratti da questa materia, anche per evitare, come si accennava prima,  pericolosi “scivoloni”. Un’iniziativa a cui ha pensato un viadanese doc, Vincenzo Corbisiero che in veste di promoter per conto di Mediolanum ha pensato di organizzare una serie di incontri con clienti all’interno della nuovissima sede dell’Istituto in Via Circonvallazione Fosse a Viadana.

E da come è iniziata la prima serata, mercoledì scorso, si è intuito che il progetto ha già un grosso seguito. Sono coinvolti tra gli altri, docenti dell’Università Cattolica di Milano coordinati dal prof Fabrizio Crespi. Il primo appuntamento, ha avuto come tema “Il sistema finanziario cosa è e a che cosa serve.” Il 9 marzo invece si discuterà sui prodotti bancari di base,  cui seguirà “Titoli di Stato e obbligazioni” (23 Marzo),  “Il mondo delle Azioni” ( 4 aprile),  “Prodotti di risparmio gestito” ( 18 aprile),  mentre il 4 maggio per l’appuntamento conclusivo si parlerà del tema: “Risparmiare, Investire, pianificare ” per evitare gli errori tipici che si commettono in mancanza di esperienza e conoscenza. Tutti gli incontri, sono gratuiti e inizieranno sempre alle 20,30 nelle date riportate.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...