Sabato sera al Teatro all'Antica di Sabbioneta presentazione del nuovo album di Cranchi
La presentazione del quarto disco del cantautore e della sua band sarà un concerto racconto che ripercorrerà tutti i lavori realizzati fin qui con l'aiuto dell'attore Carlo Alberto Ferrari. L'ingresso è libero.
SABBIONETA – Serata di “Spiegazioni Improbabili” quella in programma sabato alle 21 al Teatro all’Antica di Sabbioneta. Si intitola infatti così il nuovo album del cantautore Massimiliano Cranchi e della sua band, uscito il 17 febbraio per New Model Label e in The Bottle Records. La presentazione del quarto lavoro di Cranchi sarà un concerto racconto che ripercorrerà tutti i dischi della band con l’aiuto di un attore come Carlo Alberto Ferrari.
La serata di Sabbioneta sarà aperta da Michele Conversi del Collettivo Bonatti, che riproporrà in versione acustica le canzoni del collettivo mantovano contenute nell’ultimo lavoro, “ChogoRi“, pubblicato nel 2016. (nella foto il Collettivo Bonatti)
“Spiegazioni Improbabili” inizia da una narrazione solista per poi svilupparsi in un racconto corale, grazie anche alla presenza di diversi ospiti che ne caratterizzano le canzoni. L’ingresso è libero. Cranchi ha proposto la sua musica nelle più svariate situazioni, da piccoli palchi e formazioni ridotte, al Premio Tenco, passando per l’esperienza live in Cile, paese che aveva ispirato il precedente album, “Non Canto Per Cantare” e alla partecipazione alle musiche del film “I Cormorani” di Fabio Bobbio con il brano “Ho Lasciato Il Tuo Amore”. La formazioni di Cranchi in tour è così composta: Massimiliano Cranchi (voce e chitarra), Marco Degli Esposti (chitarra elettrica), Simone Castaldelli (basso), Fausto Negrelli (batteria), Luca Zerbinati (tastiere), Alessandro Gelli (violino). per ulteriori informazioni: www.cranchiband.it e www.newmodellabel.com
redazione@oglioponews.it