Cultura

Teatro Ragazzi, in scena "4 moschettieri in America": diede il via al radiodramma

Sul palco gli attori Giulia Galllo, Giovanni Guerrieri e Giulia Solano, la partecipazione di Guido Bartoli e le voci di Marco Azzurrini, Gabriele Carli, Paolo Castellano, Enzo Illiano, Carlo Ipata, Matteo Pizzanelli, Federico Polacci e Daniele Tarini.

CASALMAGGIORE – Nuovo appuntamento al Comunale con la rassegna Teatro Ragazzi. Mercoledì 8 febbraio, con doppio spettacolo (per la Scuola Secondaria di Primo Grado) alle ore 9 e alle ore 11, I Sacchi di Sabbia proporranno “I quattro moschettieri in America”, un radiodramma animato con testo di Giovanni Guerrieri, costruzioni sceniche di Giulia Gallo, disegni di Guido Bartoli, per la regia di Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo e la collaborazione di Giulia Solano. Sul palco gli attori Giulia Galllo, Giovanni Guerrieri e Giulia Solano, la partecipazione di Guido Bartoli e le voci di Marco Azzurrini, Gabriele Carli, Paolo Castellano, Enzo Illiano, Carlo Ipata, Matteo Pizzanelli, Federico Polacci e Daniele Tarini. Si tratta di una produzione Associazione Teatrale Pistoiese/I Sacchi di Sabbia con il sostegno di Regione Toscana.

Giovedì 18 ottobre 1934 andò in onda la prima puntata de I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci», la radiorivista (così venne definita ai tempi) si impose in poche settimane come un vero e proprio fenomeno di costume, contribuendo decisamente alla diffusione e alla vendita degli apparecchi radiofonici in Italia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...