Spettacolo

Al Teatro Comunale di Casalmaggiore mercoledì arrivano "Dialoghi degli Dei"

L’evento, che fa parte della stagione teatrale 2016-2017, è un progetto speciale per i 20 anni di Armunia, uno spettacolo con Gabriella Carli, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano, prodotto da Compagnia Lombardi e Tiezzi con il sostegno di Armunia Festival Inequilibrio.

CASALMAGGIORE – Mercoledì 8 febbraio, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Comunale lo spettacolo “I Dialoghi degli Dei”, di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia. L’evento, che fa parte della stagione teatrale 2016-2017, è un progetto speciale per i 20 anni di Armunia, uno spettacolo con Gabriella Carli, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano, prodotto da Compagnia Lombardi e Tiezzi con il sostegno di Armunia Festival Inequilibrio.

La fortuna di Luciano – scrittore e retore greco, di origine siriane, nato a Samosata nel 125 d.C. – è legata soprattutto alla serie dei Dialoghi degli dei; un divertissement squisitamente letterario, in cui l’autore, attingendo dal patrimonio del mito, offre una rappresentazione originale, ironica e sorprendentemente quotidiana della cosmogonia classica. Un umorismo con elementi dadaisti dai moduli drammaturgici brevissimi, alla Campanile, dialoghi fulminanti, gag istantanee, procedimenti sintetici e dinamici o all’assurdo di Ionesco, ma rapidissimo, così da accentuare i caratteri di illogicità e irrealtà, l’associazione irrazionale. Allo spettatore è fornita una chiave per permettere l’ascolto partecipato con piglio divertito e spassoso.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...